Inmemoria è un sito di annunci funebri, necrologi, storie e racconti di chi non c’è piu’, ma vive nella nostra memoria.

Il nostro vivere “veloci” e senza il tempo, la lontananza dai nostri luoghi di residenza o semplicemente un vuoto di memoria potrebbero impedirci di dare l’ultimo saluto a una persona cara, a un amico o un’amica, a un semplice conoscente che godeva di stima, sociale, della nostra stima.

Con Inmemoria, grazie a una semplice ricerca sarà possibile informarsi, sapere e colmare questo vuoto, scrivere un ultimo saluto di cordoglio e di affetto, che sarà recapitato ai familiari della persona che non c’è piu’.

Necrologi e Condoglianze.

Cerca il nome della persona defunta, o digita il Comune di residenza sulla Home Page. Verifica il luogo e la data dei funerali e, se vuoi, invia in qualsiasi momento le condoglianze online che saranno recapitate in forma scritta ai familiari.
Il servizio è gratuito. Sul sito Inmemoria.org troverai solo gli annunci pubblicati dalle Agenzie di onoranze funebri che hanno aderito al nostro progetto (vedi sezione Imprese/agenzie funebri).

Le storie

Non solo. Ognuno di noi vive una vita ricca, spesso fatta di sacrifici e di soddisfazioni, di gesti importanti e significativi. Ognuno di noi vive una storia e ogni storia merita di essere ricordata agli altri, quelli che ci sono ancora, quelli che verranno. In memoria intende raccogliere le storie di persone semplici che hanno vissuto tanto e che sono esempi di vita per tutti. Anche tu puoi segnalarci storie, lasciare il ricordo di una persona a te cara, inviarci il tuo racconto.

Basta inviare una richiesta email: info@inmemoria.org